mercoledì 8 giugno 2011

CASAPERTA


È in programma per sabato 4 edomenica 5 giugno la seconda edizione di CasAperta. Ad ospitare le pitture, le sculture, le istallazioni, le fotografie, i video di molti artisti locali e non, sarà un palazzotto gentilizio nel cuore del centro storico di Bellante.Al numero civico 5 di piazza Arengo, sarà possibile entrare a curiosare nella casa che fu della famiglia De Laurentiis. Una famiglia legata alla storia della cittadina, una casa che racconta il passato e che sarà invasa dall’energia creativa e dai messaggi che il numeroso gruppo di artisti ci regaleranno. L’erede del palazzo, Aldo Valentini ospiterà i 27 artisti e le loro opere per due giorni di arte da vedere, toccare, godere nell’intimità sconosciuta a musei e gallerie.
CasAperta, cose d’arte in case d’altri” è nata dall’idea degli artisti coinvolti, bisognosi di spazi meno convenzionali, spazi di totale libertà e dalla sensibilità di privati cittadini. La prima edizione dello scorso inverno è stata una festa di colori, stili e linguaggi differenti che fondendosi hanno regalato emozioni e divertimento a tutti i visitatori. Per questa seconda edizione è coinvolta anche l’Associazione Culturale Liberamente.
Abiteranno le stanze della CasAperta le opere di: Lia Cavo, Fabrizio Sannicandro, Marco Rodomonti, Nicola De Dominicis, Berardo Di Bartolomeo, Mara di Gaimmatteo, Giustino Di Gregorio, Jorge Grunert, Silvia Settepanella, Tony Giangiullo, Francesca Casolani, Celeste Taliani, Sergio Florà, Elena Di Marco, Monica Di Sante, Serena Orsini, Attilio Pela, Mari Rose, Matteo Liberi, Diletta Panaccio, Pino Monaco, Stefano Boffi, Valeria Valeriani, Massimo Testa, Marino Melarangelo, Daniela Pizza, Antonio Antonelli.

Celeste Taliani e Francesca Casolani partecipano a "Casaperta" con l'installazione "Nel ventre di Pinocchio"

Nessun commento:

Posta un commento